Lettori fissi

Il Mondo di Amélie

Il Mondo di Amélie
..l'altro mio blog..Il Mondo di Amélie

Visualizzazioni totali

lunedì 13 gennaio 2014

Torta Cacao e Noci


Oggi sono qui per postarvi la ricetta della mia prima torta sfornata nell'anno nuovo..Benvenuto 2014!
Questa torta l'ho realizzata per la "super" simpatica zia del mio compagno, in occasione di un regalo da lei ricevuto, il mio ringraziamento..ECCOLO QUI!




INGREDIENTI PER 8/10 PERSONE:
  • 4 uova
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 70gr. di burro
  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito
  • 75gr. di noci 
  • zucchero a velo 


PREPARAZIONE:
Sbattete le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose poi aggiungete, poco a poco, la farina setacciata con il lievito continuando a mescolare. Unite in seguito, lentamente per evitare grumi, il cacao, il burro fuso, la vanillina e le noci tritate grossolanamente.
Imburrate ed infarinate la teglia dove andrete a cuocere la torta dopodiché versate il composto e cuocete a 180°C per circa 40 min.
Terminata la cottura lasciate raffreddare per bene la torta.
Una volta raffreddata per bene passate alla decorazione. Io in questo caso ho deciso di coprirla di tanti cuori. Ho utilizzato uno stencil e con cautela e pazienza ho effettuato questo simpatico disegno.

E ora..AL LAVORO!!
Baciotti
Amélie

Nessun commento:

Posta un commento