Lettori fissi

Il Mondo di Amélie

Il Mondo di Amélie
..l'altro mio blog..Il Mondo di Amélie

Visualizzazioni totali

martedì 4 febbraio 2014

Ravioloni Dolci


Buongiorno a chi mi segue, a chi curiosa, a chi sta leggendo in questo momento...
Oggi voglio postarvi un'ideona che ho avuto ieri...
Sono uscita di casa per fare la spesa e mentre ero al reparto frigo nel supermercato guardate cosa mi è balzato agli occhi


una novità della Buitoni, quando l'ho vista non ho saputo restistere!

Così appena tornata a casa ho iniziata a pensare, pensare e..IDEA!!
Avevo una particolare voglia di dolce, così ho preso dalla dispensa e dal frigo cose che dovevo terminare:

  • granella di nocciole
  • nutella
  • pan di stelle
  • mascarpone
  • latte
Ho aperto la novità e ho creato questi "ravioloni" in 2 gusti:



I dischi sono confezionati tra loro con la carta da forno che li divide per evitare l'attaccatura, così non ho fatto altro che dividerli mantenendo quelli appoggiati sulla carta come fondo del nostro ravioli, creando 8 dischi. A questo punto ho preso 8 pan di stelle e li ho bagnati con il latte a temperatura ambiente, per facilitare la cosa, ho riempito un piatto fondo e li ho passati 3/4 volte nel latte; non devono inzupparsi molto, ma neanche troppo poco perchè rischiano di rimanere duri ( diciamo che questa è la parte più difficile della ricetta). Questa cosa l'ho fatta sia per i primi ravioli che vedete in foto che per i secondi. La differenza sta che nei primi ho completato il ripieno mettendo un cucchiaino generoso di Nutella sul pan di stelle e poi ho chiuso il disco con un altro e con una forchetta ho chiuso il contorno per creare l'effetto raviolo; per i secondi, invece, sul pan di stelle ho messo un cucchiaino di mascarpone ( che mi era rimasto da una torta creata precedentemente ) e della granella di nocciole. Ho chiuso sempre con un altro disco e ho creato l'effetto raviolo anche qui. Per riconoscere i 2 gusti su quest'ultimi ho fatto dei fili di Nutella. Ho infornato per una decina di minuti, dipende dal forno ma la cottura non dovrebbe superare i 15 min, altrimenti la pasta si seccherebbe troppo e indurirebbe. Per completare ho spolverizzato i primi dischi con dello zucchero a velo una volta raffreddati.



Una ricetta semplice e veloce, ma di gran effetto ve lo assicuro!! Sono andati a ruba ;)

Un Saluto Dolcioso
la Vostra Amèlie..
..METTEVI AL LAVORO!.. ;)



Nessun commento:

Posta un commento