Lettori fissi

Il Mondo di Amélie

Il Mondo di Amélie
..l'altro mio blog..Il Mondo di Amélie

Visualizzazioni totali

giovedì 24 aprile 2014

Trionfo di Primavera


Ciao a tutti è un po' di tempo che non posto qualche prelibatezza..Beh, eccomi qui, oggi vi lascio una ricetta golosissima di una torta pensata e creata a cui ho voluto dare il nome di : TRIONFO DI PRIMAVERA.



INGREDIENTI PER 10/12 PERSONE:

  • 500gr. savoiardi
  • 700gr. fragole
  • 3 uova
  • 225gr. zucchero
  • 250gr. mascarpone
  • 200ml panna da montare
  • 300ml. acqua
  • 2 cucchiai succo di limone
PREPARAZIONE:
Iniziare preparando la bagna per i savoiardi, mettendo in un tegame 300ml. di acqua con 100gr. di zucchero. Mettere su fuoco basso, aggiungere i 2 cucchiai di succo di limone e 200gr. di fragole lavate, pulite e tagliate a fette sottili. Togliere dal fuoco una volta che lo zucchero si è completamente sciolto e le fragole risultino molto morbide. Frullare il tutto e lasciare raffreddare.
Nel frattempo separare i tuorli dagli albumi e quest'ultimi montarli a neve. Montare la panna. Montare i tuorli con i restanti 125gr. di zucchero, appena risulteranno spumosi aggiungere il mascarpone. Aggiungere gli albumi montati a neve e la panna montata.
Amalgamare dolcemente e riporre la crema in frigorifero per 10 minuti circa.
Nello sciroppo raffreddato di fragole, bagnare i savoiardi e disporli come base in uno stampo a cerniera inzuppandoli dal lato senza zucchero e disporli a palizzata intorno allo stampo con la parte zuccherata rivolta verso l'esterno.
Versare uno strato di crema al mascarpone sulla base di savoiardi.
Ricoprire la crema con le fragole tagliate a spicchi. Ricoprire con un altro strato di savoiardi imbevuti e finire con uno strato di crema al mascarpone.
Lasciare riposare in frigorifero per almeno 3 ore.

LA "SUPER CHICCA"
Io ho terminato la torta con una piccola guarnizione centrale di fragole.


Spero che sia di vostro gusto..Un grosso CIAO!!!







Nessun commento:

Posta un commento