Lettori fissi

Il Mondo di Amélie

Il Mondo di Amélie
..l'altro mio blog..Il Mondo di Amélie

Visualizzazioni totali

domenica 19 gennaio 2014

Abbraccio alla Fragola


Ciao a tutti!
Oggi vi posto una ricetta super veloce e facile da realizzare. Venerdì, giornata super freddolosa e uggiosa, ero in casa e nella noia ho aperto la dispensa..IDEA!!! Con gli ingredienti che ho trovato ho realizzato questa torta che ho voluto chiamare Abbraccio alla Fragola per l'odore che sprigiona mentre si cuoce.




INGREDIENTI PER 10/12 PERSONE:
  • 3 uova
  • 250 gr. di farina per dolci
  • 250 gr. di zucchero di canna
  • 40 gr. di burro ammorbidito
  • 200 ml. di panna liquida da montare
  • una bustina di lievito
  • una bustina di vanillina
  • zucchero a velo qb
  • composta bio di fragole qb


PREPARAZIONE:
In una terrina ho montato, con il mio amico frullino, le uova intere con lo zucchero finché non hanno assunto una consistenza spumosa e sono diventata chiare. Ho poi aggiunto, lentamente, la farina setacciata con il lievito mescolando sempre con il frullino ma a velocità bassa per non far uscire il tutto. Sempre mescolando con il frullino ho aggiunto poi i rimanenti ingredienti: la vanillina, il burro, la panna liquida e 4 cucchiai di composta di fragole.
A questo ho imburrato ed infarinato uno stampo a ciambella e ho versato metà del composto al suo interno; poi ho distribuito altri 8 cucchiai di composta di fragole e con uno stuzzicadenti ho creato l'effetto marmorizzato. Ho ricoperto il tutto con il rimanente impasto ed ho infornato per 50 minuti, sempre controllando durante la cottura.
Una volta raffreddata la torta non ho fatto altro che cospargerla di zucchero a velo.

E ora..AL LAVORO!!
Baciotti
Amélie

Nessun commento:

Posta un commento