Lettori fissi

Il Mondo di Amélie

Il Mondo di Amélie
..l'altro mio blog..Il Mondo di Amélie

Visualizzazioni totali

lunedì 17 febbraio 2014

La Perugina



Ciao Ragazze!!! Sono tornata dopo un po' di assenza mah..tornata con una ricetta super golosa!!
Guardate questa bella montagna colante di cioccolata..slurp! Ho deciso di chiamare questa torta perugina, in quanto all'interno del suo caldo cuore potete trovare proprio i Baci Perugina. Questa idea mi è venuta sabato mentre ero sul divano a guardare Bake Off Usa, un programma altamente sconsigliabile per è a dieta; così ho aperto la dispensa e delusa dall'avere poco e niente per la realizzazione di un dolce ho detto fra me e me..SPERIMENTIAMO!

INGREDIENTI PER 4/6 PERSONE:
  • 3 uova
  • 20gr. zucchero a velo
  • 80gr. zucchero semolato
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di vanillina
  • 180gr. farina
  • 2 cucchiai olio di oliva extra vergine
  • 80gr. latte parzialmente scremato
  • 9 Baci Perugina
  • 3 cucchiai Nutella
  • 6 cucchiai panna da cucina
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 200°C.
Montate le uova con gli zuccheri fino ad ottenere un composto chiarissimo e spumoso. Aggiungete il cacao, il latte, l'olio, la farina setacciata e la bustina di vanillina ( io ho continuato a mescolare con il mio amico frullino a velocità bassissima ) mescolate il tutto finché non ottenete un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungete 5 Baci Perugina tritati grossolanamente al composto e versate in uno stampo imburrato ed infarinato. Cuocete per 45 min.
Una volta cotta la torta lasciate raffreddare per bene.
Preparate la salsa mettendo la Nutella e la panna in un pentolino su fuoco basso continuando a mescolare finché non ottenete una salsa liquida. Lasciate raffreddare per 6/8 min la salsa.
Io in questo caso ho posto 4 baci sopra la torta ma va a seconda del proprio gusto, dopodiché versate la ganache alla Nutella sopra il tutto. Detto fatto la vostra torta in poche mosse è pronta!




Buon Appetito
La Vostra Amélie





Nessun commento:

Posta un commento